
Sede legale
Autorizzazioni Consob
Regolamentazioni
Cipro
N. 2830
FCA,CySEC,ASIC
L'81% degli investitori in CFD perde denaro.
Prima di investire in CFD considera se puoi permetterti il rischio di perdere i tuoi soldi.
Cos’è e come funziona eToro, la più popolare piattaforma per impiegare denaro e farlo fruttare in modo sicuro e veloce?
Se sei un principiante del trading, EToro è sicuramente la scelta giusta in quanto intuitiva e facile da usare.
Ti consigliamo di iniziare facendo pratica gratis sul suo conto demo gratuito.
EToro offre due tipi di conto: reale e virtuale.
In entrambi i casi, per poter utilizzare il conto bisogna registrarsi.
Etoro offre una procedura molto rapida e semplice per l’apertura del conto. Per registrare un conto occorre svolgere i seguenti passaggi.
-
Cliccare su Registrati dal sito web di eToro e immettere i propri dati anagrafici
-
Caricare un documento d’identità e una prova di residenza (ad esempio una copia non più vecchia di 6 mesi dell’estratto conto della banca o una bolletta).
-
Completare il questionario posto, in cui verranno stabilite le nostre conoscenze finanziarie.
eToro permette di completare la registrazione dell’account entro 15 giorni. Ricorda però che per poter prelevare dal conto occorre che l’account sia stato verificato.
EToro demo
EToro mette a disposizione gratuita una piattaforma demo, illimitata e senza vincoli. Basta una registrazione (clicca qui per registrarti gratis) per poter accedere alla demo.
La piattaforma demo consente di operare con soldi virtuali, in modo da sperimentare il social trading senza nessun tipo di rischio. La demo è fondamentale per molti trader che partono da zero e hanno la possibilità di fare esperimenti assolutamente senza rischi.
La demo di eToro è preziosa anche per poter verificare che effettivamente il Copy Trading funziona prima di cominciare con soldi veri.
Dobbiamo segnalare che il broker è molto trasparente e onesto con la demo: la demo è disponibile a tutti, senza nessun vincolo, senza pagamenti e obblighi. Non tutte le piattaforme di trading sono così oneste, un elemento in più che ci aiuta a capire che il broker non è assolutamente una truffa ma una delle risorse più preziose che un trader principiante ha a disposizione.
Copytrading
La piattaforma eToro rende disponibili per i suoi clienti diversi strumenti per i nuovi utenti da utilizzare con il sistema CopyTrader. Questo sistema, permette ai nuovi investitori e non, di copiare le operazioni di altri utenti di trading della piattaforma in tempo reale.
La prima cosa da fare è trovare i trader più popolari della comunità eToro e copiare: in questo modo automaticamente copierai le stesse transazioni del trader scelto. Si possono impostare dei limiti di investimento, cosicché si possono copiare solo le operazioni che sono adatte alle proprie esigenze. La comunità di trader su eToro è molto ampia, quindi può risultare complicato individuare il miglior trader da copiare, così il broker eToro ha sviluppato uno strumento di individuazione dei trader più in voga, ossia un motore di ricerca, con filtri da impostare che aiutano ad individuare i trader adatti da seguire e copiare per le proprie esigenze.
Su eToro puoi comprare:
-
Valute come EUR/USD, USD/GBP, EUR/GBP etc: le valute sono molto ricercate e su eT0ro è possibile scambiarle in modo sicuro.
-
Azioni Amazon, Tesla, Apple, Coca Cola etc senza costi aggiuntivi: eT0ro offre accesso ai mercati azionari non solo italiani, ma anche europei, statunitensi e dei paesi emergenti (disponibili anche azioni a zero commissioni);
-
DAX 30, NASDAQ, FTSE MIB etc;
-
Oro, Petrolio, Argento, Platino etc: sia energetiche che come stock di valore, con la possibilità di collocare denaro con una leva finanziaria anche importante;
-
Crypto, Dogecoin, Bitcoin, Ethereum ed altre 75+ principali crypto supportati da strumenti di analisi avanzati;
Depositi/prelievi
eToro consente di depositare e prelevare fondi con estrema rapidità. I metodi di pagamento accettati sono:
-
Carta di credito/debito
-
Bonifico bancario
-
Paypal
-
Neteller
-
Skrill
-
UnionPay
-
Sofort